Questo, per la classe seconda, tornerà utile nel corso dell’anno, quando affronteremo la storia personale e l’albero genealogico.
Consiglio di stampare fronte e retro su un cartoncino (bianco o di color pastello chiaro, così i bambini possono colorarlo in modo personalizzato). Se non riuscite a stampare fronte e retro, stampate la copertina sul cartoncino e l’interno su un foglio da incollare poi. Per far combaciare bene la copertina, una volta che avete anche stampato o incollato anche la parte interna, rifilate mezzo centimetro ai lati, in modo che la parola “nonni” risulti unita.
Scegliete l’interno vuoto o già precompilato con la filastrocca, fate completare con i disegni e i nomi dei nonni materni e paterni. Per i nonni che non ci sono più, io ho ho fatto disegnare un cuoricino.
All’interno io ho fatto inserire due casette (vedi nel file da scaricare qui sotto!): una per i nonni materni, una per quelli paterni. Se in qualche caso c’è un nonno solo, ho modificato a mano la scritta della casetta, volgendola al singolare! Dietro alla casetta ho chiesto di scrivere una frase personale per i nonni in questione.
Chiudete il biglietto con un nastrino o un fiocchetto ed è pronto per esser mostrato a tutti i nonni! 😉
Festa dei nonni ⇐ Ecco qui il file da scaricare, con il biglietto e le casette!
Spero che vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti! 🙂